RIPARTONO ALTRI PROGETTI DEL LICEO

Scacchi A Scuola

pubblicato il: 16-10-2018 in: Uncategorized
VISITA AL MUSEO DELLA GRANDE GUERRA

Il 9 ottobre le classi 5H e 5B e il 10 ottobre le classi 5I e 5C hanno vissuto un’esperienza bellissima a Rovereto al Museo della Grande Guerra e alle trincee del Nagià Grom .Gli studenti hanno camminato una mattinata tra le trincee del Fronte alpino della Grande Guerra e osservato le postazioni, le distanze, i camminamenti… e, nel pomeriggio, visitato il museo storico. Emozionante la pausa pranzo in trincea con gli alpini che hanno deliziato i ragazzi con tante storie sulla I°Guerra mondiale e i suoi valorosi protagonisti.

Galleria Foto

pubblicato il: 15-10-2018 in: Uncategorized
OPEN DAY E SCUOLA APERTA

Lettera alle famiglie delle Scuole Medie

N.B. Purtroppo tutte le date di Scuola Aperta sono esaurite! L’iniziativa ha avuto adesioni massicce e rapidissime.

Nessun problema per la partecipazione agli Open Day.

pubblicato il: in: Comunicazioni generali
CONVOCAZIONE DEI SOCI ANGELICO

pubblicato il: 13-10-2018 in: Uncategorized
CORSI DI RECUPERO DI MATEMATICA E DI DISEGNO

Comunicato sui corsi di recupero di Matematica

Comunicato sui corsi di recupero di Disegno

RIPARTE CANTACOPERNICO

con tante novità

pubblicato il: 11-10-2018 in: Uncategorized
SPORTELLO DI ASCOLTO

Ha inizio anche quest’anno lo Sportello di Ascolto per gli studenti.

pubblicato il: 10-10-2018 in: Uncategorized
APERTURA DELLA BIBLIOTECA

La biblioteca sarà aperta al mattino, a partire da lunedì 15 Ottobre, secondo il seguente orario:

Lunedì II ora: prof. Silvano – Mercoledì III ora: prof. Rovelli – Giovedì III ora: prof.ssa Fiammenghi – Venerdì IV ora: prof.ssa Viola.

DAL LICEO COPERNICO ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA

La storia dei compagni di classe che hanno fatto “en plein”.

Articolo della Provincia Pavese

CAMPER “GENI A BORDO”

Il CAMPER DI “GENI A BORDO” sarà nel nostro Liceo giovedì 11 ottobre e le attività della giornata, dedicate alle classi quinte, si svolgeranno in Auditorium e Sala Blu. Ospiti anche gli studenti dell’Istituto Taramelli-Foscolo.

pubblicato il: 08-10-2018 in: Uncategorized
NOVITÀ SULL’ESAME DI STATO

Nota del Ministero

Indicazioni metodologiche e operative

Documento di lavoro sulla prima prova

Nuovo calcolo dei crediti

pubblicato il: 05-10-2018 in: Uncategorized
ORARIO IN VIGORE DA LUNEDÌ 8 OTTOBRE

TABELLA IPERTESTUALE

RICORDO DELLA PROF. E. POLLASTRI

Tutto il personale del Liceo Copernico ricorda con affetto la collega ELENA POLLASTRI, recentemente scomparsa.

Chi scrive ha avuto la fortuna di essere stato suo alunno molti anni fa, con tanto profitto da averne seguito le tracce.

pubblicato il: 04-10-2018 in: Uncategorized
MIGRAZIONE SITO LICEO

Si comunica che, in base alla Determinazione n. 36/2018 dell’Agenzia per l’Italia Digitale, il nuovo indirizzo del sito internet del liceo “Copernico” è il seguente:

Gli indirizzi precedenti resteranno attivi come “alias”.

pubblicato il: 24-09-2018 in: Comunicazioni generali, Uncategorized
SEZIONE CYBERBULLISMO

Nuove iniziative nella sezione contro il Cybebullismo

pubblicato il: 04-09-2018 in: Didattica
MESSA A DISPOSIZIONE

La messa a disposizione per supplenze brevi avviene solo mediante il modulo web collegato a questa pagina.

pubblicato il: in: Comunicazioni generali
Ambito 29 – Corsi di Formazione Docenti

formazione docenti Ambito 29 – prima serie corsi

pubblicato il: 05-05-2018 in: Formazione Personale
Tutto il personale e gli studenti del Liceo scientifico Copernico

Partecipano con affetto e commozione al dolore per la perdita dell’ex allieva Chiara Ghelfi e si stringono ai genitori e alla sorella Federica anch’essa allieva del nostro Istituto.

Si associano nel lutto per l’indimenticato preside Emanuele Licitra che ha diretto l’Istituto per quindici anni.

pubblicato il: 02-03-2018 in: Uncategorized
OPEN DAY 2018: FOTO GALLERY

pubblicato il: 03-02-2018 in: Uncategorized
CIAO ROSA

I Colleghi e tutto il Copernico partecipano con grande affetto al dolore di Alessandro e Isabella per la prematura scomparsa della loro cara mamma professoressa ROSA MARIA BERRINZONI di cui non scorderanno le doti umane e professionali.

pubblicato il: 15-12-2017 in: Uncategorized
OBBLIGO VACCINALE

Si pubblica il comunicato interno n.  9 concernente l’applicazione delle disposizioni di cui agli articoli 3 e 5 del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

MIUR AOODPIT REGISTRO_UFFICIALE(U) 0001622 16-08-2017

MIUR.AOODPIT.1679.01-09-2017

Allegato 1

pubblicato il: 15-09-2017 in: Comunicazioni generali